Registrazione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Barbaro...Tattico?

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito Barbaro...Tattico?

Dalle ultime interviste si evince chiaramente la ormai dilagante influenza di wow, tanto che è ormai chiaro che anche classi come il barbaro dovranno (ad alcuni boss) stare attenti a che skill utilizzare...
    ...A me piace tantissimo il barbaro e ho giocato a wow...xò non so immaginarmi io con magari 2 spadone enormi la rabbia al massimo a girare attorno al boss oppure aspettare tempistiche che richiedono di stare fermi o cosa....Io Voglio la Rissa!

Che ne pensate voi?

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Penso che Conan il Barbaro era esattamente il tipo che prediligeva la rissa, ma usava anche la testa per non lasciarci le penne xD

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

vabbe, certo, naturalmente quando mi facevano la maledetta fanciulla mi fermavo oppure se c'era un caster che faceva molto male gli saltavo addosso al posto di andarci incontro camminando (e rischiando di morire prima di arrivare da lui XD)...xò la tattica finiva qui

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Io penso che in Diablo 2 mancasse il teamplay, (nel gioco generale, non parlo di duelli a squadre et simila) che oggi è una caratteristica fondamentale nei rpg. A parte qualche buffettino (un paio di urli e un'aura) gli altri giocatori giocavano fondamentalmente per fare danno e farne sempre il più possibile. Io apprezzerei che questo aspetto rimanga ma venga un pò sotterrato nei combattimenti contro i boss. Su D2 arrivavi da Duriel e gli saltavi addosso, gli tiravi le skill che facevano più male e fine, non c'era molto gioco di squadra era solo un massacro

Diablo Fan
    Classe

Sciamano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FerroVecchio Visualizza Messaggio
    ...A me piace tantissimo il barbaro e ho giocato a wow...xò non so immaginarmi io con magari 2 spadone enormi la rabbia al massimo a girare attorno al boss oppure aspettare tempistiche che richiedono di stare fermi o cosa....Io Voglio la Rissa!

Che ne pensate voi?
    Quoto in pieno, un barbaro attendista sarebbe brutto, e noioso. Le numerose skill passive che avrà a disposizione in D3 dovrebbero servire a dargli più autonomia negli scontri ravvicinati.

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drjackal Visualizza Messaggio
    Io penso che in Diablo 2 mancasse il teamplay, (nel gioco generale, non parlo di duelli a squadre et simila) che oggi è una caratteristica fondamentale nei rpg. A parte qualche buffettino (un paio di urli e un'aura) gli altri giocatori giocavano fondamentalmente per fare danno e farne sempre il più possibile. Io apprezzerei che questo aspetto rimanga ma venga un pò sotterrato nei combattimenti contro i boss. Su D2 arrivavi da Duriel e gli saltavi addosso, gli tiravi le skill che facevano più male e fine, non c'era molto gioco di squadra era solo un massacro
    D2 era - ed è - concepito per essere giocato sia in multiplyer sia in singleplayer, ed anche in multiplayer molti lo giocano, al 90%, in "solitaria".
    Non è un MMORG, spesso concepito in modo da esaltare al massimo la cooperazione e l'integrazione fra membri del party.
    Tutto sommato in D2 l'unica situazione in cui è veramente utile la collaborazione del party è la caccia agli Ubers, ed in particolare al trio finale di Uber Tristram, dove il party è d'obbligo (anche se qualcuno riesce a farcela da solo ); e non è un caso che le "chiavi" per gli ubers si attivino solo nel multiplyer closed.
    Questa "poliedricità" è, io credo, una delle caratteristiche che hanno determinato il successo e l'incredibile longevità di D2; io dubito che alla Blizz non abbiano capito la cosa (o, almeno, spero), e mi auguro che non ci rinuncino in D3.
    Se vogliono fare un gioco da party e basta, che facciano un MMORG, cosa che mi pare stiano facendo...

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno, un barbaro attendista sarebbe brutto, e noioso. Le numerose skill passive che avrà a disposizione in D3 dovrebbero servire a dargli più autonomia negli scontri ravvicinati.
    "Er babbaro à da puzzà..."

Diablo Fan
    Classe

Sciamano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diablista Visualizza Messaggio
    Questa "poliedricità" è, io credo, una delle caratteristiche che hanno determinato il successo e l'incredibile longevità di D2; io dubito che alla Blizz non abbiano capito la cosa (o, almeno, spero), e mi auguro che non ci rinuncino in D3.
    Da quello che si è capito, in D3 l'aspetto cooperativo sarà più marcato e necessario anche in situazioni normali di gioco.
    Tutto sta nel vedere se i PG saranno in grado di integrarsi a vicenda, in che modo ognuno potrà fare la sua parte e dare un contributo tangibile nel teamplay .
    Se sbagliano sotto questo aspetto sono rovinati.

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    l'aspetto cooperativo sarà più marcato e necessario anche in situazioni normali di gioco...
    ...
    Se sbagliano sotto questo aspetto sono rovinati.
    Non so... secondo me sono rovinati se rendono i singoli PG non autonomi.
    Non dimentichiamo, innanzitutto, che D3 sarà pure singleplayer, e quindi ogni char dovrà essere in grado di cavarsela anche da solo.
    Ed anche in multiplayer non sempre si ha la voglia, o l'opportunità, di ritrovarsi con amici graditi, coi quali formare party ben integrati: questo lo sa, per esperienza, chiunque abbia giocato a lungo a D2.
    Spesso gli impegni di ciascuno rendono rarissima l'occasione di ritrovarsi in gruppo, con PG di forza e sviluppo analoghi, e per tempi sufficientemente lunghi.
    Quanto ai party "occasionali", funzionano per situazioni particolari (gli exp "runs" vari, in D2), e difficilmente possono costituire la regola.
    ....
    Cmq ricordo le dichiarazioni di Bashiok sull'orientamento di accentuare, in D3, l'aspetto cooperativo; da questo, a renderlo necessario, c'è differenza.
    Sappiamo inoltre, ormai, che Bashiok è spesso vago, possibilista, pronto a smentirsi ed a correggersi: l'impressione è che molte volte parli (o sia incaricato di parlare...) giusto per tener viva l'attenzione dei fans, o per dare aria ai denti...
    (metaforicamente parlando... )
    Ribadisco inoltre che secondo me se si vuol fare un gioco party-dipendente si fa un MMORPG, progetto al quale la Blizz sta già lavorando, indipendentemente da D3.

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Io da ex-giocatore di wow penso che dia si bello proprio xke te lo puoi fare tutto in solo (o quasi), come avete detto voi. Sono disposto pure ad accettare 1 minimo in + di tattica e/o cooperazione, però che resti tale. Se volessi gicoare a un MMORPG di certo non penserei a Dia, ma a ben altri titoli... Rendere questo gioco che ha una forte impronta action, "tattico"...bho, penso lo rovinerebbe molto proprio cme dice Matteo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)