- 0010 -
I CADUTI
Dalle scritture di Abd al-Hazir
I Caduti sono una razza unica di vera origine demoniaca, una delle poche di cui io sia stato in grado di accertarmi definitivamente tramite altre fonti oltre gli antichi tomi Vizjerei in mio possesso (di come io mi sia impossessato di tali tomi rimarrà necessariamente un mio segreto).
Come i miei lettori ben sapranno, le prime scritture Vizjerei spesso erano poco più che opere di auto-propaganda che miravano a ripulire atroci crimini commessi dai clan dei maghi. Ad esempio, ormai sappiamo che gli uomini-capra furono inconsapevoli vittime umane di un'antica lotta di potere dei Vizjerei (consultare il documento 009 per maggiori informazioni sulla tragica storia dei Khazra) mentre gli antichi testi Vizjerei vorrebbero farci credere che in realtà erano demoni addirittura luogotenenti di Baal!
Tramite accurati riferimenti incrociati con altri manoscritti nella mia vasta biblioteca, comunque, ho accertato che la descrizione Vizjerei delle creature conosciute come i caduti è effettivamente corretta.
Per citare il tomo 5 del Demonicus de Zoltun Kulle:
I CADUTI (Nanus Improbus)
Per quanto difficile possa essere da credere, i caduti furono un tempo autorevoli demoni degli inferi. Servirono in qualità di 'mani' di Azmodan, realizzando azioni in cui egli non poteva o non voleva restare coinvolto. Furono lo strumento del primo fallimentare tentativo di Azmodan di usurpare il potere a Diablo e i suoi fratelli e dopo tale fallimento, i caduti furono soggetti alla totale furia di Diablo.
Vennero ridotti in piccoli e ridicoli diavoletti, in contrasto con la loro precedentemente forma possente. Inoltre, se si aspettavano che Azmodan invertisse nuovamente la loro condizione, si stavano tristemente sbagliando. L'infuriato Azmodan li ritenne responsabili per il perpetrarsi del regno dei Primi Maligni e così lascio i caduti nei loro nuovi corpi, dove il loro degrado sarebbe servito a divertirlo per tutta l'eternità. Il loro fallimento gli fornì le informazioni di cui aveva bisogno per detronizzare con successo Diablo e i suoi fratelli l'evento ora conosciuto come l'Esilio Oscuro - ma la cosa non contribuì minimamente ad ammorbidire il suo cuore nei confronti dei caduti.
Quando furono sguinzagliati nel nostro reame dal loro maestro Azmodan, questi terrificanti diavoletti mostrarono una tendenza a sciamare come locuste affamate di carne e sono stati conosciuti per aver ridotto a brandelli un villaggio durante il sonno in soli pochi minuti. Piccoli di statura e simili nell'aspetto, queste creature possiedono una forza sorprendente e un'agilità innaturale. A parte banchettare con la carne umana, l'unica cosa che fornisce a questi indicibili orrori una forma di piacere è la riproduzione; da qui la tendenza ad incontrarli in grandi gruppi.
Però, a causa delle loro dimensioni ridotte, la codardia sembra essere una delle principali caratteristiche di queste specie. Si ritirano rapidamente quando uno dei loro confratelli cade in battaglia.
I caduti non mostrano alcuna tendenza evidente verso una maggiore organizzazione che vada oltre la loro predisposizione a sciamare. Questa è una fortuna per l'umanità, dato che sono talmente numerosi che se si organizzassero insieme in grandi numeri, potrebbero facilmente travolgere una piccola città.
Tramite ulteriori ricerche, ho identificato cinque tipi distinti di caduti:
1.I Diavoletti Questi sono i più comuni della famiglia dei demoni caduti. Sono lo stereotipo del caduto, nell'aspetto e nel comportamento: piccoli, rossi, si muovono in sciami, assetati di sangue e codardi.
2.Lo Sciamano I caduti sacerdoti sciamani comandano gli accampamenti dei caduti. Ho anche sentito voci secondo le quali possiederebbero l'abilità di resuscitare dalla morte i diavoletti caduti.
3.Il Folle Queste creature furiose e sovradimensionate sono talmente gonfie che sembrano sul punto di esplodere, un'impressione avvalorata dal fatto che questi insani demoni si fiondano sulle vittime designate infliggendosi delle pugnalate fino ad esplodere. Un nome più appropriato non poteva essere trovato per questi esseri squilibrati.
4.Il Sovrintendente Il caduto sovrintendente guida gli assalti dei suoi più piccoli diavoletti esaltandoli come scimmie saltanti e ringhianti. Un sovrintendente a capo di un gruppo di caduti è molto pericoloso, dato che la codardia che solitamente li caratterizza è sopraffatta dalla paura verso il loro confratello decisamente più grosso.
5.Il Segugio Questi bavosi abomini sono comunemente trovati tra gruppi di caduti e sono usati come animali da guardia, bestie da soma o anche cibo per i loro padroni demoniaci. Queste bestie sono fedeli senza macchia, indipendentemente dai maltrattamenti che si possono riversare su di essi.
Sospetto dell'esistenza di almeno altri due tipi di caduti, ma avrò bisogno di condurre ulteriori ricerche prima che possa rivelare le mie teorie riguardo la definitiva composizione familiare di questi demoni.
Abd al-Hazir è un famoso gentiluomo, storico e studioso. Egli ha recentemente assunto l'incarico senza precedenti di investigare, ricercare e catalogare informazioni sulle uniche località e gli abitanti del nostro mondo.

LinkBack URL
About LinkBacks