Registrazione
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- 0010 -

I CADUTI

Dalle scritture di Abd al-Hazir

I Caduti sono una razza unica di vera origine demoniaca, una delle poche di cui io sia stato in grado di accertarmi definitivamente tramite altre fonti oltre gli antichi tomi Vizjerei in mio possesso (di come io mi sia impossessato di tali tomi rimarrà necessariamente un mio segreto).

Come i miei lettori ben sapranno, le prime scritture Vizjerei spesso erano poco più che opere di auto-propaganda che miravano a ripulire atroci crimini commessi dai clan dei maghi. Ad esempio, ormai sappiamo che gli uomini-capra furono inconsapevoli vittime umane di un'antica lotta di potere dei Vizjerei (consultare il documento 009 per maggiori informazioni sulla tragica storia dei Khazra) mentre gli antichi testi Vizjerei vorrebbero farci credere che in realtà erano demoni – addirittura luogotenenti di Baal!

Tramite accurati riferimenti incrociati con altri manoscritti nella mia vasta biblioteca, comunque, ho accertato che la descrizione Vizjerei delle creature conosciute come “i caduti” è effettivamente corretta.

Per citare il tomo 5 del Demonicus de Zoltun Kulle:

I CADUTI (Nanus Improbus)

Per quanto difficile possa essere da credere, i caduti furono un tempo autorevoli demoni degli inferi. Servirono in qualità di 'mani' di Azmodan, realizzando azioni in cui egli non poteva o non voleva restare coinvolto. Furono lo strumento del primo fallimentare tentativo di Azmodan di usurpare il potere a Diablo e i suoi fratelli e dopo tale fallimento, i caduti furono soggetti alla totale furia di Diablo.
    Vennero ridotti in piccoli e ridicoli diavoletti, in contrasto con la loro precedentemente forma possente. Inoltre, se si aspettavano che Azmodan invertisse nuovamente la loro condizione, si stavano tristemente sbagliando. L'infuriato Azmodan li ritenne responsabili per il perpetrarsi del regno dei Primi Maligni e così lascio i caduti nei loro nuovi corpi, dove il loro degrado sarebbe servito a divertirlo per tutta l'eternità. Il loro fallimento gli fornì le informazioni di cui aveva bisogno per detronizzare con successo Diablo e i suoi fratelli – l'evento ora conosciuto come “l'Esilio Oscuro” - ma la cosa non contribuì minimamente ad ammorbidire il suo cuore nei confronti dei caduti.

Quando furono sguinzagliati nel nostro reame dal loro maestro Azmodan, questi terrificanti diavoletti mostrarono una tendenza a sciamare come locuste affamate di carne e sono stati conosciuti per aver ridotto a brandelli un villaggio durante il sonno in soli pochi minuti. Piccoli di statura e simili nell'aspetto, queste creature possiedono una forza sorprendente e un'agilità innaturale. A parte banchettare con la carne umana, l'unica cosa che fornisce a questi indicibili orrori una forma di piacere è la riproduzione; da qui la tendenza ad incontrarli in grandi gruppi.

Però, a causa delle loro dimensioni ridotte, la codardia sembra essere una delle principali caratteristiche di queste specie. Si ritirano rapidamente quando uno dei loro confratelli cade in battaglia.

I caduti non mostrano alcuna tendenza evidente verso una maggiore organizzazione che vada oltre la loro predisposizione a sciamare. Questa è una fortuna per l'umanità, dato che sono talmente numerosi che se si organizzassero insieme in grandi numeri, potrebbero facilmente travolgere una piccola città.

Tramite ulteriori ricerche, ho identificato cinque tipi distinti di caduti:

1.I Diavoletti – Questi sono i più comuni della famiglia dei demoni caduti. Sono lo stereotipo del caduto, nell'aspetto e nel comportamento: piccoli, rossi, si muovono in sciami, assetati di sangue e codardi.

2.Lo Sciamano – I caduti sacerdoti sciamani comandano gli accampamenti dei caduti. Ho anche sentito voci secondo le quali possiederebbero l'abilità di resuscitare dalla morte i diavoletti caduti.

3.Il Folle – Queste creature furiose e sovradimensionate sono talmente gonfie che sembrano sul punto di esplodere, un'impressione avvalorata dal fatto che questi insani demoni si fiondano sulle vittime designate infliggendosi delle pugnalate fino ad esplodere. Un nome più appropriato non poteva essere trovato per questi esseri squilibrati.

4.Il Sovrintendente – Il caduto sovrintendente guida gli assalti dei suoi più piccoli diavoletti esaltandoli come scimmie saltanti e ringhianti. Un sovrintendente a capo di un gruppo di caduti è molto pericoloso, dato che la codardia che solitamente li caratterizza è sopraffatta dalla paura verso il loro confratello decisamente più grosso.

5.Il Segugio – Questi bavosi abomini sono comunemente trovati tra gruppi di caduti e sono usati come animali da guardia, bestie da soma o anche cibo per i loro padroni demoniaci. Queste bestie sono fedeli senza macchia, indipendentemente dai maltrattamenti che si possono riversare su di essi.

Sospetto dell'esistenza di almeno altri due tipi di caduti, ma avrò bisogno di condurre ulteriori ricerche prima che possa rivelare le mie teorie riguardo la definitiva composizione familiare di questi demoni.

Abd al-Hazir è un famoso gentiluomo, storico e studioso. Egli ha recentemente assunto l'incarico senza precedenti di investigare, ricercare e catalogare informazioni sulle uniche località e gli abitanti del nostro mondo.
    Ultima modifica di ares; 01-07-2010 alle 21:52

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 011 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 012 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

[FONT="Arial Narrow"]
    - 0013 -
    [/FONT
    GLI STREGONI SCIAMANI

I più credono che il temibile Stregone Sciamano della razza Umbaru sia una leggenda, ma io ne ho visto uno in battaglia con i miei occhi. Persino allora era difficile da credere. Si era sbarazzato del suo avversario con una precisione terrificante, assaltando il corpo e la mente della sua vittima con pozioni e polveri in grado di evocare fuochi, esplosioni e spiriti maligni. Come se questi assalti non fossero abbastanza, lo stregone sciamano aveva al suo servizio l'abilità di evocare dal regno degli inferi creature non-morte che riducevano a brandelli la carne del suo nemico.

Mi sono imbattuto in questa rara visione quando mi avventurai in profondità nella fitta giungla di Torajan che ricopre la punta meridionale del grande continente orientale, nella vasta area conosciuta come Teganze, con lo scopo di trovare le tribù che vi dimorano. Questa zona è estremamente isolata e fin'ora non è stata mai vista da occhi stranieri. Io fui fortunato nel mostrarmi amichevole allo stregone sciamano che vidi in battaglia e, grazie a lui, alla sua tribù: la Tribù dei Cinque Colli.

La cultura degli Umbaru della Teganze meridionale è affascinante ed è sconcertante per coloro che provengono da culture più civilizzate. Ad esempio, la Tribù dei Cinque Colli avvia frequentemente guerre tribali sia con i Clan delle Sette Pietre che con la Tribù della Valle Nebulosa, ma per scopi rituali e non di conquista. Ho sentito racconti secondo i quali queste guerre sono scatenate allo scopo di rifornire i vittoriosi della materia prima per i sacrifici umani sui quali si incentra la loro civiltà e quando ho timidamente domandato ai miei ospiti [nel significato di 'colui che ospita', ndT] maggiori informazioni riguardo questo argomento, devo ammettere che le loro risate mi hanno fatto temere per la mia incolumità. Comunque, tramite tentativi zoppicanti di comunicazione su argomenti complessi come la concezione di eroismo e onore nella loro società, ho capito con grande sollievo che solo coloro che sono fatti prigionieri in battaglia sono considerati degni per il sacrificio rituale.

Dopo ulteriori discussioni con i miei ospiti, ho scoperto che queste tribù si caratterizzano per la loro fede nel Mbwiru Eikura, che si traduce approssimativamente in “Terra Informe” (questa è una traduzione poco accurata, dato che tale concetto è completamente sconosciuto nella nostra cultura e linguaggio). Secondo questo credo, la vera e sacra realtà è velata dietro quella fisica che normalmente percepiamo. Le loro cerimonie pubbliche, di importanza vitale, sono incentrate sui sacrifici per la forza vitale che soffia dai loro dei, che dimorano nella Terra Informe, in questo regno fisico minore.

Gli stregoni sciamani sono finemente in sintonia con questa Terra Informe e sono capaci di allenare le loro menti a percepire questa realtà attraverso una combinazione di rituali e l'uso di una selezione di radici ed erbe che trovano nella giungla. Essi definiscono “Trance Spirituale” lo stato in cui interagiscono con quest'altro mondo.

Accanto alla fede primaria nella forza vitale e nella Terra Informe, la seconda più sacra credenza della tribù è la loro filosofia di sacrificio comune e la non individualità, la soppressione degli egoistici interessi del singolo, per il bene della tribù. Questa idea, così estranea alla nostra cultura, mi ha impressionato al punto tale che desideravo approfondirla molto di più.

Sfortunatamente, ci fu un intenso sconvolgimento sociale tra le tribù, a causa di un incidente riguardante la loro guerra più recente (da quanto ho potuto discernere dalla confusione che seguì) e quel cambio di atmosfera ha giustificato la mia rapida partenza prima che potessi chiedere nient'altro ai miei ospiti.

Abd al-Hazir è un famoso gentiluomo, storico e studioso. Egli ha recentemente assunto l'incarico senza precedenti di investigare, ricercare e catalogare informazioni sulle uniche località e gli abitanti del nostro mondo.
    Ultima modifica di ares; 02-07-2010 alle 23:13

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 014 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 015 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- 0016 -

Nuova Tristram

Tutti abbiamo sentito i racconti legati a Tristram. Il solo pronunciare il suo nome evoca alla memoria immagini di mostruosità non-morte, possessioni demoniache, la monarchia ridotta alla follia e, ovviamente, la più grande di tutte le leggende: la liberazione del Signore del Terrore. Anche se ora molti sostengono che una qualche muffa particolare sul pane o forse un inquinamento delle acque abbiano indotto la popolazione alla pazzia per via di folli visioni, personalmente ho visto troppo nei miei svariati viaggi per poter scartare immediatamente tali storie. E' in questo contesto, quindi, che devo dire che il mio viaggio in quella che è ora chiamata “Nuova Tristram” è stato alquanto deludente.

Nuova Tristram esiste ormai da diversi anni, anche se la data esatta della sua fondazione non è chiara. Originariamente costituita semplicemente da un gruppo di mercanti che cercavano di trarre profitto dagli avventurieri e dai viaggiatori, attirati da leggende di ricchezze presenti all'interno della vecchia cattedrale, lentamente posò le sue radici e divenne una città. Tuttavia, non appena la cattedrale fu completamente saccheggiata, gli avventurieri e i viaggiatori smisero di arrivare e Nuova Tristram si trovò in declino. La città ora è composta perlopiù da deprimenti baracche; la locanda è l'unico edificio che sembra quantomeno un minimo abitabile.

Prima di lasciare questo luogo deprimente, fui fermato da un vecchio eccentrico che sembrava avere una scorta infinita di aneddoti e saggezze popolari da svelare. Mi raccontò che c'era ancora molto di valore in profondità nella cattedrale, in forma di tomi di antica origine e saggezza. Gli crederò sulla parola, dato che devo ammettere che mentre esploravo le rovine carbonizzate della “vecchia” Tristram, non ebbi lo stomaco abbastanza forte per fare qualcosa in più di qualche esitante passo all'interno della malvagia cattedrale della leggenda.

Ultima modifica di ares; 04-07-2010 alle 17:02

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- 0017 -

LA CATTEDRALE DI TRISTRAM

Dopo aver visto personalmente i resti di Tristram, ho sentito il bisogno di cercare ulteriori informazioni su cosa è stato dei corridoi e sotterranei sotto la vecchia cattedrale che possiede tanto misticismo.

Originariamente costruita come Monastero Horadrim attorno il 912 (vedere le voci attinenti le antiche tradizioni mistiche per maggiori informazioni sul segreto ordine degli Horadrim), l'edificio fu successivamente convertito in una cattedrale Zakarum. La leggenda narra che il monastero originario fu costruito sulla cripta dove fu imprigionato il leggendario Diablo e che la sua presunta liberazione abbia portato agli orrori che noi tutti oggi associamo al nome di Tristram.

Al fine di far luce sui tanti misteri della vecchia cattedrale, ho cercato un vecchio avventuriero che aveva sfidato i suoi antichi varchi, che si diceva conducessero agli inferi stessi.

“Avevamo sentito tutti parlare di strani avvenimenti a Tristram, ma siamo stati attratti dalla prospettiva di mettere le mani su parte del bottino che avevamo sentito stavano portando via dalla cattedrale”. Si fermò pensieroso per un attimo e si grattò il moncherino dove una volta era il suo braccio sinistro. “Ti ha mai colpito quanto sia strano che ovunque ci siano mostri a causare problemi, è lì che troverai i tesori più grandi? Perché non può mai esserci un grande bottino in un luogo sicuro?”. Ovviamente stava cercando di allentare la sua tensione nel fare luce sull'intero evento.

“Quando siamo andati a Tristram, ci abbiamo messo del tempo prima di convincerci della faccenda di addentrarci effettivamente nella cattedrale. La città aveva una bella locanda, se ricordo bene. La verità è che la vecchia chiesa emanava qualcosa di diabolico: potevi percepirlo. Ebbene, io e i miei compagni non volevamo ammettere di essere spaventati, così quando esaurimmo le scuse per evitare di andarci, ci facemmo strada verso l'interno. E lasciamelo dire, non ho mai sentito puzza di morte come in quel posto. Una volta dentro, fummo attaccati dai non-morti”, fece una pausa per vedere se avessi riso incredulo.

Vedendo che non lo feci, continuò, “Esatto, non-morti. Ho affrontato i non-morti molte volte, ma è una cosa a cui non ti abitui mai. Pensi di essere preparato, ma c'è sempre qualcosa che ti si contorce nelle budella, questa sensazione orribile. Le mani si impregnano di sudore e la spada diventa difficile da impugnare correttamente... metti seriamente in discussione le tua sanità mentale quando ti ritrovi lì sotto di fronte a qualcosa del genere. E il fetore è inimmaginabile. Ma ci stavamo spingendo oltre – stavo cominciando a ritrovarmi in quello stato in cui cominci ad abituarti a quella sensazione di inquietudine e la usi per spingere te stesso ancora oltre.”

E' stato a questo punto che il suo umore si incupì visibilmente. Mi sistemai avvicinandomi di più a lui in modo da non perdere alcun dettaglio.

“Poi ha cominciato ad andare tutto storto. Cominciammo ad incontrare queste oscure.... cose... diavoletti o demoni o... caduti, credo siano chiamati così. Ce n'erano talmente tanti, tutti con corna e di un rosso luminoso che ci attaccavano da ogni direzione. Non credo che si possa davvero essere preparati a qualcosa del genere. Ci siamo disorientati, che era un a cosa facile da fare. Era così buio...

“ E poi abbiamo sentito questa... questa voce orribile che posso solo descrivere come il suono di una sega che lacera le ossa.

“Non riesco neanche a ricordare cosa stesse dicendo. Ero così terrorizzato che non penso potessi essere in grado di capirlo, ma continuava a ripeterlo, ancora e ancora”. L'avventuriero rabbrividì a quei ricordi.

“Era questa cosa abominevolmente grossa... e... c'era sangue, corpi – ovunque mi girassi nuovi orrori mi si paravano davanti. E improvvisamente ci era addosso; non eravamo in grado di contrastarlo. Jeremy cadde per primo e poi io scappai. Lo ammetto: corsi, lasciai i miei compagni a morire. Non potevo affrontare quella cosa; era tutto troppo orribile. Mi colpì con un colpo di striscio mentre fuggivo, ma fu sufficiente quello a tagliarmi il braccio quasi di netto. Mi dovetti rivolgere a un curatore per completare l'opera”
    .

A questo punto si spense, perso in chissà quale dolore ha dovuto sopportare fino ad oggi.

Ultima modifica di ares; 06-07-2010 alle 21:01

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 018 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 019 -

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)