Registrazione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
    Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- 0020 -

I CAMMINATORI NODOSI

Dalle scritture di Abd al-Hazir

Per quanto bella possa essere una passeggiata nella desolata Tristram, con i suoi campi lussureggianti e i pittoreschi fiumi, l'aria sembra recare un presagio ultraterreno appena ci si avvicina al villaggio di pescatori di Wortham. Le mie ricerche per la catalogazione dei bizzarri, dei favolosi e di tutti i troppo-spesso-pericolosi abitanti del nostro mondo, mi avevano condotto lì. Speravo di trovare una guida che potesse condurmi senza pericolo nei Boschi Ulceranti, dato che ero venuto per vedere con i miei occhi quelle strane creature che sono i “camminatori nodosi”.

Vi chiederete, cos'è un camminatore nodoso? E' semplicemente un albero stregato che cammina – o uno spettro dei boschi – o c'è dell'altro? E' davvero dotato di vita propria? Queste sono le domande per le quali cercavo una risposta mentre avanzavo con decisione nel villaggio di Wortham in quel giorno luminoso, che era in qualche modo divenuto oscuro e tetro mentre la mia attenzione era volta altrove. Ma le poche persone che incontrai a Wortham erano molto taciturne e non desideravano rispondere alle mie domande.

Da come avevo avuto modo di vedere ispezionando la moribonda città, era impossibile ignorare il fatto che il ponte che speravo conducesse ai Boschi Ulceranti era stato distrutto, bruciato al di là di ogni possibile riparazione. Le mie domande riguardo questa vicenda, sono rimaste senza una risposta. Allo stesso modo, ho trovato strano che sembravano esserci solo persone molto anziane nel villaggio, ad eccezione di una bellissima giovane donna da cui il padre fu alquanto insistente nel tenermi lontano. Sebbene fosse scortese su questo punto, trovai che era un tipo piuttosto socievole una volta convinto che non ero interessato a sua figlia. Si presentò come Pablo DeSoto e, come se voluto dalla fortuna, era molto erudito riguardo molti argomenti riguardanti la magia e gli oggetti della mia ricerca.

Secondo il maestro DeSoto, i Boschi Ulceranti devono il loro nome al fatto che ogni cosa in esso ribolle e fermenta con intenti diabolici: persino la terra stessa è stata conosciuta per essersi sollevata e aver divorato una persona. Quando lo spinsi a parlare ulteriormente dei camminatori nodosi nello specifico, ha pontificato a lungo sulla loro vera natura. Sosteneva che sono ignobili e mistiche creature provenienti da un altro regno e che possono sostenere la loro esistenza nel nostro mondo succhiando energia vitale da uomini e animali. Questi malvagi esseri hanno mutato il loro aspetto in quello di alberi, in modo da attirare le vittime vicino per poi consumarle intere e rinvigorire le loro riserve di energia oscura. Queste cose bestiali si muovono pesantemente e alcuni sono noti per emanare un disgustoso fetore che avvelena le loro vittime. Il Maestro DeSoto è certo che le origini dei camminatori e degli stessi Boschi Ulceranti, possano essere fatte risalire a folli opere di negromanti, dei quali è convinto siano responsabili di gran parte del male che si è abbattuto sul nostro mondo. Mi ha esposto in tutta la sua interezza la sua teoria che anche 'l'intero caso Diablo', come l'ha chiamato lui, era legato alle loro arti oscure.

Indipendentemente dal fatto che possa essere la verità oppure no, mi sentii fortunato per non aver trovato una guida che mi conducesse ai Boschi Ulceranti. Dopo aver sentito cosa trapela da quei luoghi, ho deciso che è più adatto ad un temperamento più audace del mio.

Abd al-Hazir è un famoso gentiluomo, storico e studioso. Egli ha recentemente assunto l'incarico senza precedenti di investigare, ricercare e catalogare informazioni sulle uniche località e gli abitanti del nostro mondo.
    Ultima modifica di ares; 10-07-2010 alle 20:05

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 021 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 022 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 023 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 024 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 025 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 026 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 027 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 028 -

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

- riservato per l'episodio 029 -

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)