comunque non ho capito bene se i globi sono a recupero istantaneo come le pozze di diablo I o come le pozze di diablo II
comunque non ho capito bene se i globi sono a recupero istantaneo come le pozze di diablo I o come le pozze di diablo II
Sono a recupero graduale, ecco questa ? una caratteristica che non mi piace molto.
si ? molto pi? corretto che una pozione istantanea magari un p? pi? veloce di D2 ma non istantanea
Sbaglio a ricordare che su D2 le pozioni - a parte quelle di giovinezza - fossero proprio a recupero graduale?
Una cosa che odio con tutte le mie forze (e su Diablo 2 per i canoni odierni lo ? di pi?) ? quella di dover girare con diecimila pozze e che la mia abilit? possa essere surclassata da un inventario pieno di boccette colorate. Per non parlare del fatto che dovevi tenerne tot di mana e tot di vita in una cintura che si svuotava non appena crepavi xD
Le pozioni dovrebbero essere fortemente limitate in qualsiasi gioco e non divenire il punto focale perch? sono un ottimo modo per ovviare a problemi di progettazione. Le pozioni le usi quando giochi da solo o con un team scarso, non sempre perch? porta al farming (fortunatamente in questo gioco il problema sar? pi? limitato che nei MMORPG comuni).
In definitiva poche pozze paragonate a sparuti globi penso siano quasi equivalenti. E poi potrebbe favorire movimento e strategia sul campo di battaglia.
E a problemi di bilanciamento. In un recente hack&slash (non faccio nomi, Sacred 2) potevi talmente contare sulle pozioni che potevi permetterti di fare build strampalate, senza nessuna logica. Non ? questo che ci si aspetta in D3, per cui ben vengano le pozioni rare, i globi, e tutto il resto.
nah... no mi piacerebbe molto
Se la vita si rigenerasse automaticamente basterebbe allontanarsi dal campo di battaglia ogni volta che rischi di morire.
E' vero che in D2 nelle situazioni di emergenza ti bastava aprire un teletrasporto, salvarti la pelle e fare rifornimento di pozze al villaggio, ma perdevi tempo e non ? proprio un atteggiamento da impavidi distruttori quali si vuole essere in questo tipo di giochi
Ripeto, questi globi che si ispirano ai vecchi coin-op sembrano essere una buona idea, poi solo il tempo ci dir? come sono![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)