Registrazione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Diablo Fan
    Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TobiaS Visualizza Messaggio
    Volete mettere un ambiente gotico, tetro e oscuro in confronto ad una grafica cartonizzata con arcobaleni ed uccellini che cinguettano felici??

LOL

Prova a immaginarti invece del solito Primo Fratello (Baal e compagnia) devi sconfiggere uno gnomo irlandese che ti darà il suo forziere dell'arcobaleno se lo sconfiggerai a una gara di scherzi.

Dal +12 di requisiti d'età si passa ai -6 e invece della scritta "Attenzione il gioco potrebbe creare dipendenza" ci mettono "Attenzione il gioco potrebbe causare omosessualità"

Diablo Fan
    Classe

Witch Doctor

Predefinito

se scherzi diventi gay?

Diablo Fan
    Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Radagast Visualizza Messaggio
    se scherzi diventi gay?
    No, era per sdrammatizzare il cambiamento negativo di Diablo.

Diablo Fan
    Classe

Wizard

Predefinito

la cosa sconcertante è che un pool di esperti di settore, che nella vita si occupa solo di quello, non riesca a focalizzarsi sugli aspetti prioritari del gioco.
    L'atmosfera è secondo me qualcosa di fondamentale, che ti accompagnerà per tutto il gioco.

Siamo tutti d'accordo che D3 e D2 sono due cose diverse, sono il primo a non volere un espansione di D2, ma almeno i punti chiave avrebbero dovuto cercare di mantenerli.

In D2 ricordo come fosse ieri la tensione che si provava esplorando il paesaggio. In questo caso mi lascia totalmente indifferente! Sembra Crash Bandicoot. Davvero mancano solo le scatole con le mele e l'orsacchiotto polare.

Moderatore
    Classe

Wizard

Predefinito

probabilmente siccome hanno dovuto fare il gioco da capo hanno preferito partire da cose che già avevano tipo wow, il risultato è questa grafica..
    There's no cow level

Look behind you...a three headed monkey!™

Diablo Fan
    Classe

Sciamano

Predefinito

L'esigenza di adottare una palette di colori più ampia può dipendere da motivi esclusivamente tecnici, probabilmente per dare il giusto risalto a un livello di dettaglio maggiore degli scenari, delle textures, ecc..
    Le sensazioni che percepiamo sono soggettive, non dimentichiamolo, e penso che non dipendano solo dai colori, più o meno vivi. Sarei rimasto deluso se D3 fosse stato disegnato in stile Torchlight, che è veramente cartonato, invece penso che abbia mantenuto una certa austerità in linea con i Diablo precedenti.
    Anche l'audio gioca una buona parte nella sfera emotiva.
    Penso che dovremmo valutare tutte queste cose nel loro insieme.

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackWolf Visualizza Messaggio
    la cosa sconcertante è che un pool di esperti di settore, che nella vita si occupa solo di quello, non riesca a focalizzarsi sugli aspetti prioritari del gioco.
    L'atmosfera è secondo me qualcosa di fondamentale, che ti accompagnerà per tutto il gioco.
    D'accordissimo, ma per quanto riguarda il resto del tuo post io personalmente avrei fatto il paragone con il primo Diablo
    Sarò ripetitivo, ma diamine, l'atmosfera lì si che era quella giusta, provo un senso di impotenza e fastidio di fronte a questi cambiamenti, vorrei poterla mandar via con una scrollata di spalle, come se fosse qualcosa di fisico a tediarmi, ma purtroppo non è possibile e quindi spero che almeno il gameplay e la trama potranno riuscire a distrarmi abbastanza da non farmici pensare.
    Non esiste un altro gioco come Eve Online.
    Non ci credete? Provatelo gratuitamente per 21 giorni. Mandatemi un PM con il vostro indirizzo email per ricevere un invito.

The Butterfly Effect

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    L'esigenza di adottare una palette di colori più ampia può dipendere da motivi esclusivamente tecnici, probabilmente per dare il giusto risalto a un livello di dettaglio maggiore degli scenari, delle textures, ecc..
    E' vero, ricordo una dichiarazione in cui si diceva esplicitamente che inizialmente l'ambiente era troppo scuro e non permetteva di godere delle meravigliose creazioni dei designer e quindi si era optato per qualcosa di più 'vivace'.

Sebbene possa essere comprensibile, non lo ritengo nè veritiero nè necessario. Ci sono infiniti modi per creare un ambiente ostile, tetro e pauroso, non bisogna affidarsi necessariamente al "buio" e al poco visibile.
    L'unica verità è il tentativo di raggiungere una fetta di mercato più ampia.

Ricordo un'ulteriore affermazione in cui (se non erro proprio Jay Wilson, ma non vorrei sbagliare) diceva che non era loro intenzione creare un gioco troppo crudo e violento, volevano qualcosa di cui anche i più piccoli avrebbero potuto godere e tanto è vero che a volte si trovava a testare il gioco avendo la figlia in braccio ( o_O' ).

Questo va in contraddizione con quanto detto prima e induce ancor di più a pensare che siano un mucchio di scuse.
    Ultima modifica di ares; 01-09-2010 alle 12:36
    Non ci credete? Provatelo gratuitamente per 21 giorni. Mandatemi un PM con il vostro indirizzo email per ricevere un invito.

The Butterfly Effect

Diablo Fan
    Classe

Wizard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ares Visualizza Messaggio
    E' vero, ricordo una dichiarazione in cui si diceva esplicitamente che inizialmente l'ambiente era troppo scuro e non permetteva di godere delle meravigliose creazioni dei designer e quindi si era optato per qualcosa di più 'vivace'.

Sebbene possa essere comprensibile, non lo ritengo nè veritiero nè necessario. Ci sono infiniti modi per creare un ambiente ostile, tetro e pauroso, non bisogna affidarsi necessariamente al "buio" e al poco visibile.
    L'unica verità è il tentativo di raggiungere una fetta di mercato più ampia.

Ricordo un'ulteriore affermazione in cui (se non erro proprio Jay Wilson, ma non vorrei sbagliare) diceva che non era loro intenzione creare un gioco troppo crudo e violento, volevano qualcosa di cui anche i più piccoli avrebbero potuto godere e tanto è vero che a volte si trovava a testare il gioco avendo la figlia in braccio ( o_O' ).

Questo va in contraddizione con quanto detto prima e induce ancor di più a pensare che siano un mucchio di scuse.

se avessero voluto avrebbero tranquillamente potuto dare un effetto più dark al gioco. Pur non sapendo niente in materia credo non sia difficile, considerando a che livello è arrivata oggi la grafica.

Come sostieni tu credo che abbiano voluto ritagliarsi una fetta maggiore di mercato, ma davvero non mi spiego il perchè cambiare così radicalmente la grafica.
    Alla fine i ragazzini di oggi giocano a titoli come FEAR, Resident Evil che a confronto anche D1 diventa "rilassante", quindi non credo si spaventerebbero per D3.
    Con piccoli accorgimenti si possono comunque ottenere effetti più consoni al gioco. Ad esempio si potrebbero sostituire gli arcobaleni nel paesaggio montano, con un velo di nebbia o un cielo coperto che vada a modificare la luce, rendendo il tutto più tetro oppure far sì che alcune missioni si svolgano di notte.

questo è wow, un esempio di come solo la presenza della nebbia rende tutto più spettrale:

insomma soluzioni per accontentare tutti ce ne sarebbero state.

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Concordo.
    Comunque a proposito del fatto di poter cambiare le opzioni grafiche come la luminosità e i colori, ricordo che era stato detto proprio da un rappresentante delle Blizzard (forse Jay Wilson, ma non vorrei sbagliare perchè stato diverso tempo fa...) che hanno diverse versioni del client su cui provare diverse varianti e che comunque in ogni momento è facile apportare tali modifiche.
    Speriamo in un ripensamento(/sorpresa) dell'ultimo minuto? :P

The Butterfly Effect

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Back to Top