Non so se è un tema che è già stato trattato, ma dando un'occhiata alle discussioni precedenti non mi sembra, è quello riguardante l'atmosfera del prossimo capitolo di Diablo.
Nei due precedenti capitoli siamo stati abituati ad uno stile piuttosto cupo, con ombre sfumate, senza parlare dell'oscurità dei dungeon.
Da questo stile si è passato ad uno molto più cartoonesco, con colori molto più acessi, riprendendo quanto già visto in Wow o Torchlight.
So che ci sono state delle petizioni per riportare la colorazione ad un aspetto più consono a quello che dovrebbe trasmettere diablo: inquietudine, tensione.
La blizzard non intende però fare marcia indietro, quindi ci dovremo abituare alla nuova grafica, ricca di arcobaleni e colori vivi.
Immagine prelevata dal sito di Sir Arthur Den's che mette a confronto quanto troveremo in D3 con quello che avremmo dovuto trovare:
Un ulteriore appunto vorrei esprimerlo sull'ambientazione. Io spero abbiano il buon senso di mantenere scenari misteriosi, arcani e non quei bellissimi, ma purtroppo maledettamente soavi, paesaggi di montagna a cui ci stanno abituando.
La grafica sarà senz'altro accattivante ma, per quel che mi riguarda, non rende giustizia a quello che dovrebbe essere questo fantastico gioco.
PS. certo che almeno gli arcobaleni potevano risparmiarseli!!!

LinkBack URL
About LinkBacks