Registrazione
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: requisiti di sistema

Diablo Fan
    Classe

Demon Hunter

Predefinito

Imho, avendo pure cambiato pc da poco, mi sento ri raccomandare un i5 e non un i7, ma con buna velocità e cache (raccomando la serie lynnfiled dell'i5, ottimo rapporto qualità/prezzo).

Se dovete cambiare pc, raccomando di investire su:
    - alimentatore: NON PRENDETE ROBA SCRAUSA e sottoalimentata
    - scheda madre
    - scheda video

Altra nota: non serve a nulla avere più di 4GB di ram, se non utilizate dual/trple channel. Se usate il dual, apssate a 8gb, se usate il triple passate pure a 12gb. In ogni caso, non sono sfruttati a pieno. Il dual channel cmq ormai si trova su quasi tutte le schede madri, comprate 4gb e poi al max espandete.

Diablo Fan
    Classe

Sciamano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coldkil Visualizza Messaggio

Se dovete cambiare pc, raccomando di investire su:
    - alimentatore: NON PRENDETE ROBA SCRAUSA e sottoalimentata
    - scheda madre
    - scheda video
    Quoto.
    Anche la scelta del case meriterebbe attenzione.

Diablo Fan
    Classe

Demon Hunter

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Anche la scelta del case meriterebbe attenzione.
    Beh, se andate su roba di marca, CoolerMaster è un'ottimo acquisto.

L'importante è che sia spazioso e che generi un bel circolo d'aria. Contrariamente a quanto si pensa, lasciare aperto un case non è così vantaggioso come sembra; si possono formare sacche d'aria calda che vi fanno solo danni.

Diablo Fan
    Classe

Sciamano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coldkil Visualizza Messaggio
    Beh, se andate su roba di marca, CoolerMaster è un'ottimo acquisto.
    Da possessore di un HAF 912 Plus non posso che concordare!
    Al di là dell'effetto scenico dei led, è molto silenzioso e non è stato necessario installare ventole opzionali. Se ci devi mettere le mani lavori comodo, monti e smonti tutto in un attimo. Consiglio perchè vale i soldi che costa.

Diablo Fan
    Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Da possessore di un HAF 912 Plus non posso che concordare!
    Al di là dell'effetto scenico dei led, è molto silenzioso e non è stato necessario installare ventole opzionali.
    Non bisogna però scordare che, bellezza a parte, la maggior parte del prezzo che si paga per un case del genere, non è dovuta alle ventole già presenti o ai led.
    Il prezzo lo pagate (anzi, lo paghiamo) perchè il case è progettato per consentire ad un dissipatore interno di funzionare al meglio.

Sono daccordissimo che un i7 è assolutamente eccessivo, l'i5 è la scelta migliore, però, se vi conmprate un i5 adesso o fra poco aggiungete 20€ e prendete un i5 2500K, che può essere overclocckaccato via moltimplicatore (ciò semplicemente cambiando una voce nel bios).

Per questi processori secondo me le scelte con il miglior rapporto qualità/prezzo sono Gigabyte e Asus.

Per le schede video i prezzi potrebbero cambiare molto nel giro di poco, quindi è prestino per esprimersi.

Diablo Fan
    Classe

Monaco

Predefinito

vista la mia ignoranza in materia informatica vi elenco i dispositivi che ho attualmente;se qualche anima pia mi dicesse la sua opinione e cosa dovrei cambiare gliene sarei grato.
    SISTEMA OPERATIVO:
    Windows 2.5.1.2600 (Service Pack 3)
    TIPO DI PROCESSORE:
    Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz
    VELOCITÀ DEL PROCESSORE (GHZ):
    1,62
    MEMORIA DI SISTEMA (GB):
    1
    SCHEDA VIDEO:
    NVIDIA GeForce 7300 SE
    DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO:
    nv4_disp.dll
    RISOLUZIONE DEL DESKTOP:
    1024x768
    DIMENSIONI DELL’HARD DISK (GB):
    232,88
    SPAZIO LIBERO SU HARD DISK (GB):
    179,13

Questi requisiti li ho presi dal sito battle.net dopo aver fatto la verifica delle specifiche di sistema.

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

@Asaho: salvo requisiti molto bassi di Diablo III (e ne dubito), ti consiglierei, se possibile, di comprarti un pc nuovo con Windows 7, preferibilmente un intel con cpu pari a 5 o più giga, velocità della clock di almeno 2,80 ghz (per intenderci, tu hai una cpu pari a 2 giga con velocità della clock a 1,62 ghz). Punterei su un minimo di 4 giga di ram. La scheda grafica è troppo vecchia. Prenditi almeno una GeForce GT serie 5 (una GT 530 andrebbe bene). Con circa 500 euro o anche meno, se trovi un buon prezzo, ti fai un computer adatto a Diablo III e a qualsiasi gioco dell'attuale generazione su pc.

PS: con gli attuali requisiti che hai, non riusciresti nemmeno a giocare decentemente a Sacred 2 con la risoluzione minima!
    In tempi antichi, prima della venuta dei tre Oscuri, Sanctuary era un mondo di luce...

Diablo Fan
    Classe

Monaco

Predefinito

purtroppo era quello che temevo.......e non so se attualmente o nel prossimo futuro avrò la possibilità di spendere circa 500 euro o poco meno,sebbene muoia dalla voglia di giocare a Diablo III.Qualcuno ha soluzioni meno dispendiose o mi può consigliare un punto vendita con prezzi abbordabili?
    Ultima modifica di asaho; 17-07-2011 alle 23:56

Diablo Fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asaho Visualizza Messaggio
    purtroppo era quello che temevo.......e non so se attualmente o nel prossimo futuro avrò la possibilità di spendere circa 500 euro o poco meno,sebbene muoia dalla voglia di giocare a Diablo III qualcuno ha soluzioni meno dispendiose o mi può consigliare un punto vendita con prezzi abbordabili?
    Beh, il mio pc base, che sto usando adesso, costava 329 euro (con Windows 7 preinstallato). Ho allungato 19 euro per aumentare la ram (da 2 a 4 giga), 7 per una ventola in più e circa 100 per la scheda video (Nvidia GeForce GT430 da 1 giga). Volendo, potresti prenderti la versione base, metterci la ram (per 19 euro) e con 350 euro, te la cavi. Prenderesti ventola e scheda video in un secondo momento, in modo da ammortizzare i costi.

PS: Io l'ho comprato in un negozio Amicoshop. Hanno un sito con tutte le info. Basta googlare!
    In tempi antichi, prima della venuta dei tre Oscuri, Sanctuary era un mondo di luce...

Diablo Fan
    Classe

Monaco

Predefinito

Ciao!

Io tra qualche mese andrò a Milano, quindi non potrò portarmi il fisso e mi sono comprato un pc portatile: HP PAVILION dv7 - 6090el: il processore è ottimo(Intel Core i7 2630QM 2 GHz), ha 4 gb di ram (che dovrebbero bastare), ma ha una scheda grafica un po debole (Ati radeon 6490M da 1 gb e ddr5) e un win 7 home a 32 bit.

Cosa ne pensate? Spero di potermelo godere bene, togliendo le ombre e cose del genere ma alzando i dettagli delle textures =).

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)